CONDIZIONI DI VENDITA E RECESSO

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“larmadiodicoco.it“) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su larmadiodicoco.it sono venduti direttamente da L’ARMADIO DI COCO, con sede legale in Italia, Cannaregio 6029/B, 30121 VENEZIA, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 04133320277.

Potrai richiedere qualsiasi informazione a L’ARMADIO DI COCO tramite i nostri servizi di assistenza. Potrai trovare informazioni in merito alle modalità di pagamento, alle spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su larmadiodicoco.it.

Ricordati che puoi sempre contattare L’ARMADIO DI COCO, tramite e-mail (info@larmadiodicoco.it) o telefonicamente al numero 041 5236093 o 041 2413214.

1. La nostra politica commerciale

1.1 Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti su larmadiodicoco.it tra gli utenti di larmadiodicoco.it ed il Venditore.

2. Come concludere il contratto con L’ARMADIO DI COCO.

2.1 Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su larmadiodicoco.it, dovrai compilare l’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al Venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.

2.2 Nell’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo, dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

2.3 Il contratto è concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.

2.4 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite trasmissione dell’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e dell’Informativa sul diritto di recesso, di stamparne una copia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali.

2.5 L’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge.

2.6 Prima di procedere alla trasmissione dell’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

2.7 La lingua a disposizione per concludere il contratto con il Venditore è l’italiano.

2.8 Concluso il contratto, L’ARMADIO DI COCO prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto.

2.9 Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso d’indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su larmadiodicoco.it non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.

2.10 Con la trasmissione telematica dell’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare l’ordine per l’acquisto dei prodotti su larmadiodicoco.it.

2.11 Con la trasmissione dell’ordine confermi di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in larmadiodicoco.it, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l’Informativa sul diritto di recesso.

2.12 Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, per posta elettronica, una mail di conferma dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell’ordine (Condizioni Generali di Vendita, Informativa sul diritto di recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

3. Garanzie e indicazione dei prezzi dei prodotti

3.1 Su larmadiodicoco.it sono offerti in vendita prodotti vintage che per la loro particolare natura, possono essere usati e/o in condizioni di evidente usura. Nella descrizione di ogni prodotto vintage L’ARMADIO DI COCO avrà cura dispecificare le condizioni di conservazione del capo presentato se difformi dagli standard offerti sul mercato.

3.2 Il Venditore inoltre vende prodotti di marca di lusso e di prima qualità nella sezione del Lusso sia nuovi sia usati. Questi prodotti sono acquistati direttamente dal Venditore presso case di moda, produttori, rivenditori e privati accuratamente selezionati per i loro rigorosi controlli di qualità.

3.3 Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su larmadiodicoco.it all’interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su larmadiodicoco.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato.

3.4 I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e si considerano con IVA inclusa. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.

3.5 Il Venditore, in caso di esercizio del tuo diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.

4. Pagamenti

4.1 Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine.

5. Assistenza clienti

5.1 Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti via mail info@larmadiodicoco.it o tramite il numero 0415236093 o 0412413214.

6. Diritto di recesso e Tempi e modalità di rimborso

6.1 Per conoscere le specifiche modalità di recesso, i tempi e le modalità di rimborso accedi alla sezione Diritto di Recesso. Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d’ordine.

7. Privacy

7.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali accedendo alla Privacy Policy.

7.2 Ti preghiamo inoltre di leggere, se non l’avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d’Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.

7.3 Per ogni altra informazione sulla nostra Privacy Policy puoi inviare richieste al seguente indirizzo di posta elettronica: info@larmadiodicoco.it.

8. Legge applicabile e soluzione delle controversie

8.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

8.2 Queste Condizioni Generali d’Uso sono regolate dalla legge italiana.

9. Modifica e aggiornamento

9.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su larmadiodicoco.it.

DIRITTO DI RECESSO

Lo scopo di L’ARMADIO DI COCO è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro dieci (10) giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su larmadiodicoco.it.

I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro 10 giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento.

I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato da L’ARMADIO DI COCO, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver contattato via mail l’area del Servizio Clienti all’indirizzoinfo@larmadiodicoco.it.

Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

1. Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

L’ARMADIO DI COCO deve essere contattato via mail all’indirizzo info@larmadiodicoco.it entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di consegna. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante raccomandata all’indirizzo di L’ARMADIO DI COCO, Cannaregio 6029/B (VE), oppure tramite telegramma, fax, al numero 0415236093 da confermare, a tua discrezione, mediante lettera raccomandata con avviso diricevimento entro le quarantotto ore successive;

i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;

il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti;

i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono;

i prodotti resi devono essere inviati a L’ARMADIO DI COCO in una sola spedizione. L’ARMADIO DI COCO, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, L’ARMADIO DI COCO ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso, vale a dire quelle per la restituzione a L’ARMADIO DI COCO dei prodotti acquistati. Qualora tu decida di utilizzare il corriere indicato dal Venditore non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti L’ARMADIO DI COCO a pagare, per tuo conto, il corriere, trattenendo dal rimborso una somma pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione L’ARMADIO DI COCO si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente per l’acquisto dei prodotti.

2. Tempi e modalità di rimborso

Dopo che L’ARMADIO DI COCO avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una mail di conferma di accettazione del reso.

Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata (carta di credito/debito, pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato da L’ARMADIO DI COCO nel minore tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate:

acquisto con carta di credito/debito: il tempo necessario per visualizzare il rimborso dipende dall’istituto che ha emesso la carta. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell’addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

acquisto tramite PayPal: il rimborso verrà effettuato sul tuo conto PayPal e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal tuo conto PayPal dipende dall’istituto che ha emesso la carta. In caso diregalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

Qualora tu lo desideri, in alternativa al rimborso sulla tua carta di credito/debito, sul conto PayPal o sul conto corrente da te indicato, al momento dell’esercizio del Diritto di Recesso, potrai scegliere di ricevere il rimborso attraverso buoni, del medesimo valore degli importi oggetto di rimborso. L’importo rimborsato sarà accreditato quando il tuo reso sarà accettato dal Venditore e contestualmente all’emissione del credito Buoni riceverai una mail di conferma che ti indicherà anche il relativo valore.

I Buoni saranno utilizzati sia integralmente che in parte, in base al valore dell’ordine e fino ad esaurimento, per effettuare acquisti sul sito L’ARMADIO DI COCO In ogni momento potrai richiedere il rimborso totale dei tuoi buoni e noi procederemo all’accredito dell’importo tramite bonifico bancario o sul conto PayPal. Il Venditore provvederà al rimborso totale dell’importo dei tuoi Buoni, esistente al momento della relativa richiesta di rimborso entro 48 ore dal ricevimento della stessa. Per ordini pagati totalmente con Buoni, in caso di recesso e reso dei prodotti, il rimborso avverrà automaticamente sui tuoi Buoni.

Per ordini pagati parzialmente con Buoni, in caso di recesso e reso dei prodotti potrai scegliere:

se ricevere il totale del rimborso attraverso Buoni

se ricevere parte del rimborso attraverso Buoni per l’importo di ordine pagato con Buoni, e secondo le modalità standard di rimborso per il rimanente importo.